Presentazione del libro dedicato a Salvatore Morelli, Zizza: “Serata entusiasmante, uno spaccato inedito di un grande uomo”. Domani si replica ad Ostuni.

“Una serata entusiasmante, che ha saputo regalare uno spaccato inedito su uno dei personaggi più importanti e significativi del nostro terra: Salvatore Morelli” così il senatore Vittorio Zizza di Direzione Italia commenta la presentazione del libro “Salvatore Morelli, il Deputato delle Donne” scritto dalla professoressa Maria Grazia Colombari. La serata dedicata a questo grande uomo si è svolta ieri sera presso il Castello Dentice di Frasso, a Carovigno e sarà riproposta ad Ostuni, domani, lunedì 7 agosto, h.20.00, presso la Chiesa del Carmine, con la conduzione della giornalista e scrittrice Federica Marangio e Beppe Moro. Le conclusioni saranno affidate al senatore Vittorio Zizza.

“La grande partecipazione di pubblico ieri sera, questo dimostra come Salvatore Morelli anche a distanza di oltre un secolo dalla sua morte continua ad essere considerato un personaggio di spessore che ha profondamente segnato questa terra- dice Zizza- il suo credo ed i suoi insegnamenti rappresentano un patrimonio anche per le generazioni future”.

“Un ringraziamento particolare va a chi in questi anni ha continuato a lavorare per far conoscere Salvatore Morelli, primo, a livello parlamentare, a battersi per i diritti delle donne. Un ringraziamento quindi alle associazioni culturali e soprattutto all’Istituto scolastico Salvatore Morelli e al suo dirigente , il professor Mario Pecere. Grazie anche al grande lavoro svolto dalla dalla professoressa Maria Grazia Colombari che con il suo libro ha fotografato le qualità di Salvatore Morelli e la sua indole straordinaria”.

Appuntamento, quindi a domani con il libro “Salvatore Morelli, il deputato delle donne” h.20.00, presso la Chiesa del Carmine ad Ostuni.

Articoli Interessanti