La città di Martina Franca ospiterà il raduno per la selezione della squadra nazionale femminile di calcio a 5. L’iniziativa, unica nel sud Italia, si svolgerà al Palawojtyla il 3 e il 4 febbraio.

“Si tratta di una importante manifestazione di respiro nazionale che promuove uno sport molto apprezzato sul nostro territorio e nella città di Martina Franca ormai riconosciuta come tradizionale teatro per gli eventi del futsal – dichiara l’assessore allo Sport, Stefano Coletta –. Da ricordare la Final Eight di serie A2 calcio a 5, nella quale gareggiò la storica Società LC Five, e, di recente, le Finaliregionali di Coppa Italia calcio a 5 maschile e femminile con la vittoria della locale squadra femminile Martina/Monopoli. Sono davvero orgoglioso che la FIGC abbia scelto la nostra città per ospitare l’unico raduno al sud della Nazionale italiana femminile di c5. Oltre all’evento tecnico/sportivo sarà importante la ricaduta d’immagine e turistica. Ci confermiamo, pertanto, città aperta, pronta ad ospitare gli eventi delle tantissime Società locali, nonché quelli di respiro nazionale ed internazionale”.

Leggi anche:  Per San Valentino il centro si illumina con i colori dell’amore, al via domani Innamòrati a Martina/Innamoràti a Martina

L’Assessore esprime, inoltre, soddisfazione per l’ottimo piazzamento, nella disciplina Olimpica del TaeKwonDo, di Marcello Massafra, direttore tecnico della nuova società ASD TaeKwonDo di Martina Franca  che, supportato dal maestro e coach ufficiale olimpico Domenico L’Erario, ha gareggiato lo scorso 21 dicembre a Pozzuoli nella massima competizione nazionale di combattimento dedicato alle cinture nere, aggiudicandosi un prezioso secondo posto e sfiorando per un soffio la medaglia d’oro.

Leggi anche:  Stagione Teatrale, sabato 21 gennaio va in scena “La fine del mondo” di Andrea Perroni

“Tale risultato sportivo – evidenzia Coletta – è sicuramente un’ottima premessa per un futuro ambizioso dell’atleta martinese il quale va ad incrementare il suo curriculum sportivo che già conta una medaglia di bronzo, due medaglie d’argento e sette medaglie d’oro. E’ importante che sia da stimolo ai tanti giovani atleti martinesi che si cimentano in questo sport”.

Leggi anche:  Pubblicato sul sito del Comune l’avviso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di affitto

Guarda Apulia WEB TV