Al Teatro Italia di Carovigno in scena “Follia”

Follia

Al Teatro Italia di Carovigno in scena “Follia, il nuovo spettacolo di Alessandro Versano in scena il 13 marzo 2022.

Il 13 MARZO dopo innumerevoli richieste finalmente in scena al Teatro Italia Carovigno il nuovo spettacolo teatrale “Matricola zero zero uno” FOLLIA «prima e dopo Basaglia» scritto e diretto da Alessandro Versano, uno spettacolo intenso che ha voluto fortemente portare in scena ponendo riflessioni importanti e strutturando una regia “contaminata” e sottolineata dalle luci e delle scenografie virtuali che accompagnerà i testi liberamente ispirati ai fatti di cronaca.

Leggi anche:  Rien ne va plus. Il primo spettacolo della Rassegna Dependence Day

Un Obiettivo per la cultura ma perlopiù aprire la mente e scoprire che dietro al disagio mentale c’è sempre una persona. Lo spettacolo è affidato alla bravura degli della compagnia del laboratorio urbano Teatro Italia Carovigno Carmen Morelli, Carla Orlandini, Anna D’amato, Monica La Macchia, Arianna Monna, Fabio Saccomanno, Damiano Saponaro, Alina Tamborrano e Daniele Scaligeri. Lo spettacolo getta uno sguardo all’interno dei manicomi e ruota attorno al racconto dei personaggi, introdotti per diverse cause in Ospedali Psichiatrici.

Leggi anche:  Rien ne va plus. Il primo spettacolo della Rassegna Dependence Day

In questa strutture gli stessi conoscono e vedono con i propri occhi e raccontano la realtà e la crudeltà a cui venivano sottoposti prima della Legge 180, Psicofarmaci ed elettroshock erano la quotidianità. Gli stessi osservano insofferenti la mancanza di umanità nei propri confronti I muri che li circondano, però, sono destinati a cedere, a crollare inesorabilmente per rivelare il rispetto tra curanti e pazienti, instaurando un dialogo che trova complicità in un mondo cambia.

Per la Regia di Alessandro Versano: << Come in tutti i nostri format, abbiamo cercato di mantenere alta la nostra filosofia di inserire e fondere innovazione e dinamicità della sceneggiatura, per offrire al pubblico uno spettacolo sempre sorprendente>> retrospettiva quindi, del regista che ha arricchito, con i suoi modelli e i suoi insegnamenti, le competenze di molti dei nostri attori. Una Produzione Aver’s Management in coproduzione con il Laboratorio Urbano Teatro Italia Carovigno.

Leggi anche:  Rien ne va plus. Il primo spettacolo della Rassegna Dependence Day

Info e prevendita su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. 3482979189. Ingresso Posto unico. Green pass obbligatorio.