Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Dior torna a scegliere la Puglia come scenografia per una campagna, si tratta della “Cruise 2021” dedicata ai regali di questo Natale.

La campagna “Dior Cruise 2021” è stata ideata dalla stilista salentina Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa del brand ed originaria di Tricase (in provincia di Lecce), che lo scorso luglio ha presentato a Lecce la collezione Dior. Il video della campagna natalizia ispirata ai trulli di Alberobello è pubblicato sulla pagina Instagram di Dior ed è stato rilanciato da pagine Facebook dedicate alla cittadina pugliese.

Una persona si connette al suo pc per seguire un evento trasmesso in modalità online
Vuoi trasmettere il tuo evento online sui nostri canali? Clicca qui

La campagna è finalizzata a promuovere borse, scarpe e accessori della maison francese di alta moda, in vista del Natale 2020. E’ una campagna che vede quale scenografia Alberobello ma la presenza della Puglia non finisce qui. Anche nel packaging, infatti, ritroviamo la nostra regione con il richiamo alle luminarie, simbolo dei momenti di storia, di tradizione e di religione delle estati pugliesi.

Un connubio all’apparenza stridente se pensiamo alla vera storia dei trulli di Alberobello, a quella tradizione contadina fatta di duro lavoro e rapportata, oggi con questa campagna promozionale, a quanto di più “leggero” possa esserci, anche se risultato di altrettanto duro lavoro. Eppure è un’unione che funziona, che fornisce alla casa Dior uno scenario capace di ispirare chi lo guardi ed al territorio una ribalta internazionale che difficilmente, o a fronte di ingenti investimenti economici, avrebbe ottenuto. Le foto, i video, le caratteristiche e le peculiarità di Alberobello saranno ammirati in tutto il mondo grazia a questa campagna sui social network. Speriamo, come molti indicatori ed addetti ai lavori già hanno anticipato, che il turismo del 2021 veda la Puglia protagonista ma nel frattempo, teniamo alta l’attenzione sulla nostra regione anche con queste iniziative.

Gennaro Del Core