Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

L’Amministrazione comunale di Alberobello ha incontrato l’associazione ristoratori e Confesercenti Assohotel.

ALBEROBELLO – Nella mattinata di oggi, 27 aprile 2021, il sindaco Michele Longo e l’assessore alle Attività produttive e al Turismo, Antonella Ivone, hanno incontrato il presidente dell’associazione Ristoratori di Alberobello, Domenico Laera e il vicepresidente nazionale di Assohotel Confesercenti, Francesco De Carlo.

L’incontro, su richiesta degli operatori del turismo di Alberobello, continua il percorso di confronto già avviato la scorsa settimana per discutere delle problematiche dovute alla pandemia. L’incontro si è tenuto nella sala consiliare del Comune (nel rispetto di tutte le norme anti Covid).

Il sindaco Longo ha mostrato ancora una volta massima disponibilità ad andare incontro alle esigenze degli operatori confermando che si stanno valutando tutte le possibili soluzioni per garantire spazi esterni anche per i locali che non hanno disponibilità di posti all’aperto (come già successo lo scorso anno) per consentire una ripartenza dell’economia del territorio nel rispetto di tutti i decreti governativi.

De Carlo ha chiesto interventi anche su Tari (si aspetta il provvedimento del Governo che probabilmente replicherà quello dello scorso anno con la riduzione) e Tosap (che però è già sospesa fino al 30 giugno) e il primo cittadino ha garantito che tutte le richieste saranno valutate anche alla luce delle decisioni governative.

Operatori e amministratori si sono aggiornati alla prossima settimana per fare un nuovo punto della situazione.