Pubblicità

Andrà in scena i prossimi 18 e 19 dicembre, l’edizione invernale dell’”Unesco in Jazz Festival”, rassegna organizzata con l’ottima direzione artistica della “Dosa Enjoy“, che vedrà protagonisti  musicisti jazz di fama internazionale.

Il 18 live del pianista Massimo Carrieri con Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Ananda Gari alla batteria. L’evento avrà luogo alle 21.30 nel cinema Teatro dei Trulli con ingesso libero.

Il 19 dicembre sarà la volta del grande chitarrista brasiliano Irio de Paula accompagnato dalla tromba di Marco Tamburini. Il concerto si svolgerà a partire dalle 21.30 nel cinema Teatro dei trulli. Il costo del biglietto è di 10euro; per acquisti online: www.bookingshow.it.

Entrambi i concerti rientrano nel calendario degli eventi natalizi curati e sostenuti dall’assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Alberobello.

L’edizione invernale dell’Unesco in jazz festival – spiega Daniela Salamida, vice sindaco con delega al Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione – è il prologo della versione primaverile in programma il prossimo aprile 2015 con evento principale il 30 con l’Unesco Jazz Day. La prima edizione si è svolta lo scorso mese di aprile e ha visto il Jazz abbinato ad altri due patrimoni dell’Unesco: i nostri Trulli e la Dieta Mediterranea. Gli eventi concertistici del 18 e 19 dicembre – aggiunge – rientrano nelle politiche turistiche di destagionalizzazione del turismo in Alberobello con il chiaro obiettivo di promuovere la Città dei trulli, patrimonio dell’umanità dal 1996, in una stagione che non è quella estiva, ma altrettanto importante e coinvolgente per le tante attività previste dal calendario degli eventi natalizi curato e sostenuto dall’Amministrazione comunale che caratterizzano l’offerta culturale (presepiale, di teatro/danza e musicale) rivolta ai cittadini e ai viaggiatori che sceglieranno di visitarla in questo periodo dell’anno’.