Pubblicità

In seguito alla riunione tenutasi presso la Regione Puglia per la discussione, in fase di istruttoria, del nuovo Regolamento di Attuazione per la Regione Puglia del D.Lgs 192/05, del D.P.R.74/2013 e del D.P.R. 75/2013 in attuazione della Direttiva 2010/31/UE, l’Unione CNA Impianti di Brindisi ha ritenuto opportuno organizzare una iniziativa per discutere dei temi affrontati.

Il regolamento interessa il Sistema di Certificazione Energetica Regionale, introducendo importanti novità nel settore delle imprese di installazione e manutenzione di impianti. Data la cruciale importanza della nuova normativa che attua una vera e propria ridefinizione del settore in questione, la CNA Associazione Provinciale di Brindisi organizza un incontro con le aziende associate e con i nuovi iscritti, per discutere la bozza del regolamento. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Unione CNA Impianti Brindisi poiché a seguito dello studio effettuato con la collaborazione dell’Unione CNA Regionale, sono emerse decisive criticità che necessitano di adeguate precisazioni soprattutto in tema di sanzioni a carico dei manutentori.

Principali temi di discussione saranno: controllo dell’efficienza energetica degli impianti termici, controllo e manutenzione degli impianti termici, impianti soggetti ad ispezione, frequenza delle ispezioni, sanzioni ed attività sanzionatoria.

L’incontro si terrà presso la sede della Santa Teresa SPA di Brindisi sita in via Ettore Ciciriello, il 27 novembre 2014 alle ore 16.30.

Per informazioni contattare il coordinatore CNA Impianti Dott. Pietro Pugliese al n 0831.517035 oppure all’indirizzo pugliese@cnabrindisi.com.