Pubblicità

Conferenza stampa sull’avvio della raccolta differenziata porta a porta della frazione vetro/metalli e sulle nuove modalità del calendario di raccolta rifiuti.

Ceglie Messapica: Conferenza stampa sull'avvio della raccolta differenziata porta a porta CAMPANA VETROOggi, 23 maggio, alle ore 16.00, presso la Sala Istituzionale del Municipio (in via De Nicola) si terrà la Conferenza Stampa sulle nuove modalità del calendario di conferimento della raccolta dei rifiuti ed in particolare sulla novità del ritiro porta a porta della frazione vetro/metalli nel centro urbano.

Nel centro abitato la raccolta della frazione vetro/metalli sarà effettuata porta a porta secondo il nuovo calendario dal 29 maggio 2017. In questi giorni la ditta COGEIR sta inserendo nel contenitore domestico dei rifiuti (umido, indifferenziato) di ogni cittadino un volantino informativo.

Per il conferimento dei metalli (lattine, barattoli, scatolame, tegami Ceglie Messapica: Conferenza stampa sull'avvio della raccolta differenziata porta a porta BROCHURE CEGLIE MAGGIO 2017 Pagina 1e vaschette in alluminio/stagno, stagnola pulita, tappi in metallo, pentole, posate, chiavi, lucchetti, bulloni, bombolette senza il contrassegno T e/o F (tossico e/o infiammabile), ecc.) e del vetro (bottiglie, vasetti, bicchieri in vetro, barattoli e contenitori in vetro, ecc.) si dovrà utilizzare il bidoncino grigio oppure qualsiasi contenitore in possesso dell’utenza, purché rigido.

Non sarà possibile utilizzare buste di qualsiasi tipo, pertanto, metalli e vetro saranno conferiti direttamente nel contenitore rigido.

Interverranno l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Antonello Laveneziana, il Responsabile dell’Area Ambiente del Comune Nicola Lopez ed il Sindaco Luigi Caroli.