bonifico e pulizia agro ceglie messapica 5
Volantino Spazio Conad Mesagne

Partono i lavori di bonifica e pulizia dell’agro di Ceglie Messapica: la questione ambientale al centro dell’amministrazione comunale.

CEGLIE MESSAPICA – Sono partiti nei giorni scorsi importati interventi di pulizia e bonifiche nell’agro. A partire da questa settimana la ditta Universal Expert srl, a cui è stato affidato dall’Ufficio Ambiente il servizio di recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e contenenti anche amianto, ha avviato il recupero dei pneumatici fuori uso (PFU) abbandonati.

Solo nelle prime giornate sono stati recuperati circa 300 pneumatici. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si continuerà con il recupero di altri PFU, guaine, pezzi in plastica di automezzi e, soprattutto, manufatti in amianto. Inoltre la ditta Cogeir, in accordo con l’Ufficio Ambiente, dopo aver ripristinato nelle scorse settimane, presso le postazioni di conferimento nell’agro, i nuovi cartelli informativi con base e paletto, proseguirà ulteriori interventi di bonifica da tutti i rifiuti abbandonati in modo indiscriminato, in particolare ingombranti.

Si coglie l’occasione per ricordare alla cittadinanza che è sempre attivo il servizio di “raccolta ingombranti” con modalità “porta a porta”, telefonando al numero verde della ditta Cogeir 800/405633 o, in alternativa, è possibile conferire presso il Centro Comunale di Raccolta (ubicato in viale del Lavoro – Zona Industriale/Artigianale) che è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30, martedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 18.00, dove è possibile conferire rifiuti riciclabili e rifiuti ingombranti.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale continua, senza sosta, nella cura del nostro territorio, nella lotta agli incivili e nella promozione delle buone pratiche ambientali, ricordando sempre a tutti che “Ceglie è Bella, sei Tu che fai la Differenza”.

L’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano