Home Attualità Alberobello, Francesco De Carlo eletto nuovo sindaco

Alberobello, Francesco De Carlo eletto nuovo sindaco

Volantino Spazio Conad Mesagne

Nella capitale dei trulli arriva il nuovo sindaco si tratta di Francesco De Carlo

Francesco De Carlo è il nuovo sindaco di Alberobello: il candidato della lista ‘Con te’ ha prevalso, nella sfida a tre della città dei trulli, con il 47.19% dei voti (pari a 2.923 preferenze), vincendo già al primo turno poiché la cittadina della Valle d’Itria non prevede ballottaggio, in quanto è un Comune sotto i 15mila abitanti.

Al secondo posto si è piazzato Gianvito Ricci con la lista ‘Insieme per Alberobello’, la quale ha ottenuto 2.089 voti (33,73% sul totale). Terza, invece Margherita Matarrese con la lista Alberobello Futura, che ha conseguito 1.182 voti pari al 19,08% dei consensi. Per quanto riguarda la composizione non ufficiale del Consiglio comunale, 11 seggi dovrebbero andare alla lista a sostegno di De Carlo, 3 a quella di Ricci e 2 a quella di Matarrese.

Le parole del primo cittadino

Alberobello per aver creduto in me e in noi!
a Margherita Matarrese e Gianvito Ricci, con i quali sono certo condivideremo un percorso segnato dal rispetto reciproco e dall’impegno per la nostra amata Alberobello.
a Michele Longo, che ha guidato la nostra comunità per dieci anni, portandola per mano anche in un momento oggettivamente complicato dal punto di vista socio-sanitario.
ad ognuno dei nostri candidati, per aver accettato di essere in questa lista, per aver condiviso i valori – Tolleranza, Amicizia e Ascolto – che insieme ci siamo dati ed esserne stati degni portatori. Questa vittoria è importante, ma lo è altrettanto lasciare un segno: e noi abbiamo capacità e visione per farlo.
, ’ !