C’era una volta il caro e vecchio West – Orecchiette Western

Domenica 18 Settembre alle ore 19:00, presso il Castello Dentice di Frasso di Carovigno, si terrà una serata speciale, dedicata al cinema western all’italiana.

Ospiti dell’evento saranno Ruggero Deodato, uno dei più conosciuti registi di cinema di genere, che ha girato insieme a Sergio Corbucci il film Django, lo “spaghetti western” per eccellenza; Davide Mancori, direttore della fotografia e nipote di Alvaro Mancori, fondatore del villaggio Western della Elios, il più grande in Europa; John Benedy, attore caratterista brindisino, presente in diverse pellicole western degli anni ’60.

Leggi anche:  Arrivano le ambulanze del 118 e si va verso l'internalizzazione

L’accompagnamento musicale sarà a cura della violinista Antonella Cavallo, che riproporrà le più celebri colonne sonore dei western all’italiana, sulle note di Morricone e Bacalov. Tra filmati, dialoghi ed aneddoti sul cinema, il pubblico potrà interagire con gli ospiti e acquistare una copia del libro “Tre mani di cinema” di Davide Mancori.

Al termine, dopo una breve visita guidata del Castello, saranno offerte a tutti i partecipanti orecchiette “western” e vino. Informazioni e prenotazione obbligatoria al numero: 3791092451 o via email a: castellodicarovigno@gmail.com