soggiorni estivi
soggiorni estivi
Volantino Spazio Conad Mesagne

Un soggiorno marino per minori nel mese di luglio. Di seguito l’avviso pubblico diramato dal Comune

COMUNE DI CISTERNINO

PROVINCIA DI BRINDISI

72014 CISTERNINO – Via Principe Amedeo, 72 TEL. 080 4445211 FAX 0804445236

C.F. 81001470749 – P.I. 0060086074

AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SOGGIORNO

MARINO IN FAVORE DI MINORI ESTATE 2014

L’Amministrazione Comunale intende organizzare nel mese di luglio un soggiorno marino in favore di minori, anche disabili autosufficienti, residenti nel territorio comunale. Il soggiorno sarà realizzato presso uno stabilimento balneare del litorale adriatico tra Torre Canne e Pilone, che sarà successivamente indicato, nel limite massimo di 80 partecipanti. Gli interessati possono far pervenire istanza di partecipazione sulla scorta delle quali verrà formulata apposita graduatoria ed organizzato il soggiorno in due turni, di massimo 40 partecipanti, della durata di 10 giorni ciascuno con svolgimento dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

REQUISITI GENERALI

Hanno titolo a partecipare al soggiorno marino i minori, residenti nel territorio comunale che hanno frequentato nell’anno scolastico 2013/2014 le scuole elementari e medie.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Per poter partecipare al soggiorno i soggetti interessati dovranno produrre la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione firmata, a pena di esclusione, dall’avente la patria potestà, con indicazione delle generalità del minore;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il valore ISEE riportato nella attestazione rilasciata dall’INPS in corso di validità;
  • copia di un valido documento di riconoscimento;

MODALITA’ DI FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA

Le richieste avanzate, saranno utili per la formazione di una graduatoria di aventi titolo, in ordine decrescente che terrà conto, del Reddito ISEE certificato dal CAF o sede INPS territoriale e, nel caso di parità di reddito, prioritariamente:

  • del nucleo familiare composto da genitori che svolgono attività di lavoro;
  • della minore età;
  • data e numero di acquisizione della domanda di partecipazione al protocollo generale dell’Ente.

COMPARTECIPAZIONE ALLA SPESA

La compartecipazione alla spesa relativa al soggiorno marino verrà applicata, se dovuta, in base al Regolamento Unico per l’accesso ai Servizi adottato dall’Ambito Territoriale Sociale 2BR e, comunque, nel limite massimo di € 75,00.

TERMINI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate presso il protocollo generale dell’Ente entro le ore 12,00 del 16.05.2014. I moduli per la richiesta di partecipazione possono essere richiesti direttamente allo Sportello di Segretariato Sociale (I piano Palazzo Municipale).

N.B. Il soggiorno in parola sarà realizzato ricorrendo le condizioni minime di partecipazione di almeno 35 partecipanti per turno.

Cisternino, 30 maggio 2014

Il Responsabile del Settore AA.GG.
Dott. Pierfranco Rizza