Comune di Locorotondo: Conclusione ciclo incontri pubblici informativi

municipio locorotondo
municipio locorotondo

Comune di Locorotondo: Conclusione ciclo incontri pubblici informativi.

Si è concluso lo scorso mercoledì 15 giugno 2022 il ciclo degli incontri pubblici informativi sulla gestione dei rifiuti (separazione e conferimento dei rifiuti e corrette modalità) e sulle nuove tariffe ed agevolazioni TARI 2022. Appuntamento annuale di informazione e confronto con i cittadini, al quale gli stessi cittadini partecipano in maniera attiva.

“Anche quest’anno si è concluso l’ultimo ciclo di incontri informativi, che si sono svolti nell’agro di Locorotondo, in merito al tema della raccolta dei rifiuti – commenta il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Vitantonio Speciale.

Con i tanti cittadini, incontrati durante le scorse settimane, ho avuto l’occasione di discutere non solo di rifiuti ma di tutte quelle problematiche che riguardano il territorio.

Chi mi è vicino conosce bene la mia predisposizione all’ascolto – quello sincero -, che deve appartenere sempre ad un amministratore, perché aiuta a mantenere quel filo diretto con le realtà locali ed i cittadini: anche questa volta, quindi, abbiamo raccolto suggerimenti, tenuto confronti, sviluppato idee che potranno trasformarsi in progetti concreti per l’imminente futuro.

Leggi anche:  Comune di Locorotondo attuazione del PEBA

L’occasione si è resa utile anche per comunicare ai cittadini, tramite la consegna di brochure informative, tutte le novità circa le riduzioni dei costi e le agevolazioni alle quali possono accedere entro il 15 settembre 2022. Importante ed impegnativo è stato il lavoro fatto con gli Uffici al fine di mantenere indicativamente invariata per l’anno 2022 le tariffe TARI, nonostante i crescenti aumenti dei costi per il conferimento oltre a quelli per il trasporto dei rifiuti stessi.

E’ stato anche un momento per ricordare l’importanza di differenziare i rifiuti, il modo migliore per farlo, non abbassando mai la guardia sulla qualità del servizio offerto.

Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte agli incontri e resto a disposizione, anche in forma privata, per rispondere ai vostri dubbi.

Una politica che ascolta è sempre una politica attenta ai bisogni della città.”