giornata del riciclo cop
giornata del riciclo cop
Volantino Spazio Conad Mesagne

Continuano le giornate del riciclo, ai fini del raggiungimento del 5% in più di raccolta differenziata nel mese di giugno.

Domani, domenica 22 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 20,00, i volontari dell’ associazione culturale “Martina Tre” stazioneranno con gazebo e pesa presso Piazza F. d’Angiò, aspettando i cittadini ricicloni.

Stavolta, dato l’incombere della fine di giugno, gli organizzatori hanno deciso di raccogliere contestualmente anche la carta, oltre al vetro. Si ricorda che per quest’ultimo si potranno conferire contenitori in vetro, bicchieri e bottiglie, vasi, flaconi e barattoli; non si potranno introdurre materiali diversi come ceramica, specchi, lampadine e porcellana.

Per quanto riguarda la carta invece: carta e cartoncino, carta per usi grafici, da disegno e per fotocopie, tetrapak, bicchieri di carta puliti, giornali e riviste, libri, quaderni, opuscoli, sacchetti di carta, cartone ondulato, scatole per alimenti non sporche, scatole per detersivi e scarpe, astucci e fascette in cartoncino.

Questa iniziativa – affermano gli organizzatori – ha come scopo la sensibilizzazione del cittadino, ed un vero e proprio concorso a premi per i cittadini che differenziano di più; non dimentichiamo inoltre che il fine più importante è quello di evitare l’aumento Ecotassa, previsto dalla Regione per i comuni che in questo mese non incrementano del 5% la raccolta differenziata. Confidiamo dunque nel grande senso civico mostrato dai martinesi negli ultimi appuntamenti“.