Comune di Carovigno
Comune di Carovigno
Volantino Spazio Conad Mesagne

Problema risolto e tariffe adeguate, i commercianti di Carovigno ringraziano la commissione straordinaria.

«Ringraziamo la Commissione straordinaria alla guida del Comune di Carovigno Prefetto Maiorino Maria Rosaria, Vice Prefetto Olivieri Maria Antonietta, e in particolare il Dott. Albertini Michele che nell’ultimo incontro abbiamo approfondito diversi punti, a tutti un grazie per l’attenzione dedicata alle nostre richieste.

Si trattava di un’istanza legittima per ridistribuire a tutti i settori, e non solo a quelli riguardanti l’occupazione di suolo, gli aumenti necessari per recuperare le somme previste dal Piano di rientro approvato dalla passata amministrazione. Ringraziamo anche il funzionario comunale Leo Cotrino che in queste settimane si è prodigato dando ascolto, insieme ai commissari, a quelle che sono le esigenze della categoria. Avevamo sollecitato appunto di adeguare anche il Comune di Carovigno, alla recente circolare del Mef, che permette anche alle amministrazioni in pre-dissesto di avere tariffe calmierate.

Attraverso ilconfronto, sempre nel rispetto dei ruoli, si è riusciti ad individuare una soluzione in grado di tutelare numerose piccole e medie attività di Carovigno e che operano nello stesso territorio. Per gli operatori, ma anche per i dipendenti e le loro famiglie si è riusciti ad evitare un aumento notevole delle tariffe. E questo riguarda i titolati delle occupazioni di suolo pubblico per le imprese nell’ambito della ristorazione, ed i titolari della licenza del mercato settimanale e ambulanti. Da questo confronto bisognerà ripartire per salvaguardare il tessuto produttivo e commerciale della città.

Cosimo Lubes (vicepresidente nazionale Fenailp), Giovanni Trevisani (membro giunta federazione turismo nazionale Fenailp), è la delegazione della Fenailp di Carovigno la presidente Giovanna Lanzilotti, Leonardo Tamborrino e Cosimo Padula.