Locorotondo
Locorotondo
Volantino Spazio Conad Mesagne

L’Amministrazione Comunale è in contatto con le organizzazioni di volontariato competenti per conoscere i canali diretti e ufficiali per gli aiuti.

Durante il Consiglio Comunale di ieri, giovedì 3 marzo 2022, come comunicato dal primo cittadino Antonio Bufano, molti cittadini di Locorotondo vogliono devolvere donazioni a favore della popolazione ucraina. L’Amministrazione Comunale è in contatto con le organizzazioni di volontariato competenti per conoscere i canali diretti e ufficiali per gli aiuti.

Attualmente le richieste di aiuti umanitari sono per farmaci, presidi medico-chirurgici e risorse finanziarie per sostenere il lavoro che tutte le organizzazioni di volontariato stanno svolgendo in terra ucraina.

Per questo, di concerto con le direttive del Presidente ANCI – Antonio Decaro, anche il Comune di Locorotondo aderisce “alla campagna di raccolta fondi di Croce Rossa Italiana, Unicef e UNHCR sostenuta da Rai per il sociale. Si può aiutare con un semplice sms o con una chiamata da rete fissa al numero 45525 per dare un contributo concreto a chi è in difficoltà. I fondi saranno destinati a fornire alle famiglie ucraine protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico.”

Non appena ci autorizzeranno a raccogliere beni o avremo richieste specifiche, lo comunicheremo.