Onoreficenza Francesca
Onoreficenza Francesca

L’importante onorificenza è stata attribuita anche alla nostra concittadina Francesca Urso, agente di Polizia Locale.

Nella mattinata di ieri, venerdì 21 maggio, sono state consegnate da S.E. il Prefetto, dr.ssa Carolina Bellantoni, a tredici cittadini della Provincia di Brindisi, le onorificenze di “Cavaliere” dell’O.M.R.I., conferite dal Sig. Presidente della Repubblica. La cerimonia si è svolta a Brindisi, presso il Chiostro di San Paolo l’Eremita, alle ore 10.30.

L’O.M.R.I. (Ordine al Merito della Repubblica Italiana) è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine. L’importante onorificenza è stata attribuita anche alla nostra concittadina Francesca Urso, agente di Polizia Locale nel nostro Comune di Ceglie Messapica, “per l’impegno e la dedizione nell’ambito del servizio di volontariato nel Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta”.

A Francesca vanno i più affettuosi complimenti e le più sentite congratulazioni del Sindaco Angelo Palmisano e dell’Amministrazione Comunale con l’augurio che possa continuare a trasmettere attraverso la sua vita ed il suo lavoro quelle azioni e quei sentimenti positivi che la contraddistinguono.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale