Loredana Capone Presidente del Consiglio Regionale
Loredana Capone Presidente del Consiglio Regionale

“Stiamo lavorando – ha detto la Presidente Capone – perché il Consiglio regionale possa essere da subito pienamente operativo.

Stamattina abbiamo insediato le sette commissioni permanenti, lo abbiamo fatto in accordo con tutte le parti politiche e rispettando il principio di ripartizione previsto dal regolamento. La rappresentanza è proporzionale ai gruppi consiliari e significativa della volontà degli elettori.

Questa legislatura si avvia all’insegna di un mix equilibrato tra esperienza e novità e questo, sono certa, garantirà all’aula una pluralità di voci e metodi”.

“Il momento che stiamo vivendo è veramente difficile, con i problemi di salute da un lato e quelli economici dall’altro, ed è fondamentale dare risposte certe e veloci ai cittadini. Per questo – ha aggiunto – siamo già a lavoro con i Presidenti neoeletti per accorciare tutti i tempi e stabilire il cronoprogramma che ci vedrà impegnati sui provvedimenti di bilancio. L’obiettivo è rispettare le scadenze e chiudere entro Natale con la sessione di Bilancio”.

“Ringrazio la Conferenza dei Capigruppo e i Presidenti delle Commissioni – ha concluso – per il clima sereno nel quale abbiamo assunto tutte le decisioni e per la grande collaborazione tra maggioranza e opposizione e mi auguro sia il preludio di cinque anni di sinergia e impegno vissuti con la consapevolezza che siamo tutti in campo per il bene della Puglia e dei pugliesi. Adesso resta l’impegno per le pari opportunità che passa anche dal garantire maggiori ruoli di rappresentanza alle donne”.