Locorotondo
Locorotondo
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il Comune di Locorotondo aderisce all’Accordo per la gestione associata della formazione degli Elenchi di Idonei.

LOCOROTONDO – Ieri giovedì 21 aprile 2022 con le Deliberazioni di Giunta Comunale n. 35 e n. 36 il Comune di Locorotondo ha aderito all’Associazione per la Sussidarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali – ASMEL e all’Accordo per la gestione associata della formazione di Elenchi di Idonei per le assunzioni di personale.

L’ASMEL è un’Associazione che ha il fine di stimolare e sostenere l’innovazione e la valorizzazione del sistema delle istituzioni locali secondo il principio di sussidarietà, di autonomia e di decentramento, assicurando agli Enti locali il supporto organizzativo, gestionale e tecnlogico e organizzandosi sulla base dei criteri dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità.

L’adesione ad ASMEL da parte del Comune di Locorotondo è un passo importante per l’Ente. Quella proposta da ASMEL è un’occasione che non ci siamo fatti sfuggire. La procedura semplificata è molto più veloce rispetto ai classici concorsi indetti dalla Pubblica Amministrazione, con possibilità di immediato incremento della pianta organica comunale e individuare le figure professionali di cui si necessita.

Gli interessati fino al 27 aprile 2022 potranno, con SPID, accedere alla piattaforma ASMEL e candidarsi per i diversi profili. A seguito delle selezione a cura della stessa ASMEL e definizione dell’elenco degli idonei, sarà poi il Comune di Locorotondo ad indire una selezione tra gli idonei di ciascun profilo.