Donazione Fondazione Comunita Miceli
Donazione Fondazione Comunita Miceli

La solidarietà non è mai abbastanza. La rete solidale di aiuti e sostegno che ruota attorno alla Città di Locorotondo è ampia e non lascia indietro nessuno. L’unione da sempre ha fatto la forza e questa ne è la dimostrazione.

Nelle scorse settimanale l’Assessorato alle Politiche Sociali aveva sottoposto all’attenzione della Fondazione una richiesta atta ad aiutare alcune famiglie in difficoltà a causa dell’insorgere e perdurare della pandemia da Covid-19. La Fondazione Comunità Miceli, nella persona del Presidente Margherita Di Campi, con spirito di proficua collaborazione e con le solite delle finalità di assistenza sociale, sostegno morale, spirituale e di accoglienza, ha risposto con generosità alla richiesta dell’ Ente. Ebbene alla Caritas – Sezione di Locorotondo sono state donati venticinque pacchi alimentari. Immensa la gratitudine provata davanti a questo gesto pregno di amore e solidarietà.

“Avevo chiesto una mano – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Paolo Giacovelli – a chiunque avesse la possibilità di aiutare per questo natale le famiglie in difficoltà. Al nostro comune sono arrivati 25 pacchi dalla fondazione comunità Micele. Io davvero non ho parole per esprimere il mio grazie. Questi pacchi sono una boccata d’ossigeno per 25 famiglie già provate dalle limitazioni di questo virus che non ci vuole lasciar vivere. Io ringrazio la presidentessa, nonché mia cara amica, Margherita Di Campi a nome di tutta l’Amministrazione e delle famiglie alle quali la Caritas consegnerà questi doni meravigliosi.”