libri
libri
Volantino Spazio Conad Mesagne

Dal Comune, via libera all’avviso pubblico per accedere ai benefici relativi alla fornitura dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. Di seguito il testo del bando:

Vista la Legge n. 448 del 23 dicembre 1998 che ha disciplinato la fornitura dei libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore, il Comune rende noto che:

entro il 30 agosto 2014 devono essere presentate le istanze per la fornitura dei libri di testo per l’a.s. 2014/2015 per gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado. Possono accedere al beneficio i genitori o gli esercenti la potestà dei minori o gli studenti, se maggiorenni, appartenenti a nuclei familiari con I.S.E.E. non superiore alla soglia di € 10.632,94.

Le domande, sottoscritte dal richiedente e corredate da copia dell’attestazione I.S.E.E riferita ai reddito del 2013, rilasciata dall’I.N.P.S. o per il tramite di C.A.F., previa presentazione della dichiarazione sostitutiva unica di cui al D.P.C.M. 18.05.2000, devono essere presentate presso gli istituti scolastici frequentati dai figli.

I moduli potranno essere ritirati presso le singole scuole, che svolgeranno, tramite proprio personale di segreteria, il ruolo di informazione alle famiglie. Il richiedente dovrà dichiarare di aver conoscenza che, nel caso di corresponsione dei benefici, si applica l’articolo 4, comma 2, del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109 in materia di controllo della veridicità delle informazioni fornite.

L’Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per ogni e qualsiasi ulteriore chiarimento. Responsabile del procedimento Sig.ra Marenza Fedele 0804445238