Locotondo Campetto polifunzionale
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il vicesindaco e assessore al ramo Vito Speciale: “Una nuova promessa mantenuta per i nostri bambini e ragazzi”

LOCOROTONDO – È stato inaugurato qualche giorno fa il nuovo campetto polifunzionale sito in piazza Mitrano, un’area destinata alla pratica di sport come mini soccer e pallavolo che sarà fruibile in maniera totalmente gratuita. A darne notizia è il vicesindaco ed assessore al patrimonio, Vito Speciale, che aveva mesi fa preannunciato la realizzazione dell’area.

L’opera, il cui costo di realizzazione ammonta a quasi 26mila euro, “si è resa necessaria – sottolinea Speciale – per permettere ai nostri ragazzi di praticare sport e giocare liberamente, soprattutto in maniera sicura e gratuita, e abbiamo potuto raggiungere l’obiettivo grazie ad un bando approvato dalla Regione Puglia che ci ha fornito le risorse necessarie. Il campo è polifunzionale ed è stato pensato – conclude l’assessore – per permettere lo svolgimento di partite di mini soccer e pallavolo”.

“Questo è un altro passo – precisa il sindaco Antonio Bufano – che spinge la nostra città ad essere sempre più a misura di bambino e promotrice della pratica di tutti gli sport in generale, quale strumento essenziale sia per la formazione dei nostri ragazzi che per la tutela della loro salute. Abbiamo così messo in sicurezza tutti coloro che, prima dell’esistenza di questo campetto, erano costretti a giocare per strada, con tutti i rischi connessi alla presenza del traffico veicolare e ad eventuali incidenti che sarebbero potuti accadere”.