scuola
scuola
Volantino Spazio Conad Mesagne

Si è svolto nei giorni scorsi il tavolo tecnico della Scuola coordinato dall’Assessore per il Diritto allo Studio, Antonio Scialpi, con la partecipazione dei Dirigenti Scolastici dei cinque Istituti Comprensivi, dei Dirigenti dei tre poli superiori,  del Presidente della Commissione Bilancio, Tommaso Caroli, del Presidente della Commissione Diritto allo Studio, Aldo Leggieri, del Dirigente dell’ Ufficio Tecnico, Giuseppe Mandina e dei funzionari degli Uffici Istruzione e Trasporto Scolastico.

E’ stato concertato l’avvio dell’anno scolastico 2014/2015 che per le Scuole Superiori inizierà giovedì 11 settembre e per gli Istituti Comprensivi lunedì 15 settembre. Le lezioni termineranno martedì 9 giugno. Vengono confermate le sospensioni natalizie (martedì 23 dicembre – martedì 6 gennaio), pasquali (giovedì 2 – martedì 7 aprile 2015) e i ponti  (sabato 2 maggio e lunedì 1° giugno) determinati dalla delibera regionale 781 del 5 maggio 2014.

L’anticipo dell’apertura che la Regione, invece, ha fissato per mercoledì 17 settembre consentirà una doppia sospensione delle attività didattiche in occasione della festa di San Martino (10 e 11 novembre 2014) e di Carnevale (lunedì 16 e martedì 17 febbraio 2015). La concertazione è servita ad armonizzare i servizi scolastici di trasporto urbano ed extraurbano. L’ingegner Mandina e l’assessorato ai Lavori Pubblici hanno confermato l’avvio di lavori nei mesi estivi presso gli Istituti Comprensivi Chiarelli, Giovanni XXIII – Sacro Cuore, Grassi, d’Aosta. Procede speditamente anche l’iter per gli interventi di rigenerazione energetica presso i plessi Giovanni XXIII e Ateneo Bruni che saranno interessati, nei prossimi mesi, da lavori del valore di 1.700.000,00 euro circa. Sono stati concordati, infine, le principali iniziative culturali legate alle ricorrenze storiche e alla programmazione culturale.

Ufficio stampa Comune di Martina Franca