Comune di Martina
Comune di Martina

Obiettivo del concorso è quello di promuovere la sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile attraverso la solidarietà tra i popoli.

MARTINA FRANCA – Sarà presentata mercoledì 10 novembre nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale (ore 18,30) la prima edizione del concorso scolastico “Siamo tutti Fratel Argese. Un progetto per il pianeta – Tra ecologia, sviluppo e solidarietà” promosso dall’associazione “La Nostra Africa”, dai Missionari della Consolata col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Obiettivo del concorso è quello di promuovere la sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile attraverso la solidarietà tra i popoli. Le finalità educative dell’iniziativa saranno illustrate in occasione della presentazione che vedrà gli interventi di Maria Teresa Izzinosa, presidente de “La Nostra Africa” onlus, di padre Giuseppe Galeone, dei Missionari della Consolata, dell’assessore al Diritto allo Studio Antonio Scialpi e del direttore del Gruppo “Umanesimo della Pietra” Domenico Blasi.

La partecipazione è riservata agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado di Martina Franca. Gli elaborati scritti (max 5 cartelle) dovranno essere inoltrati alla mail onlus.lanostraafrica@gmail.com entro e non oltre il 19 Febbraio 2022. Il 19 Marzo saranno proclamati tre vincitori che riceveranno 1000 euro ciascuno da impiegare a sostegno di iniziative ambientali in favore della scuola di appartenenza.