verde manutenzione
verde manutenzione
Volantino Spazio Conad Mesagne

È stato attivato in città il servizio di manutenzione del verde che vedrà impegnata per un anno la ditta vincitrice dell’appalto.

Nel corso del periodo stabilito – si legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune – saranno effettuati interventi  su tutte le aree a verde, in particolare su quelle ornamentali, attrezzate e non (parchi, ville, aiuole…) oltre che su strade, viali, piazze, rotatorie. Sono previsti lavori manutentivi, necessari sia dal punto di vista estetico che fitosanitario, che includeranno pratiche agronomiche quali potatura, rasatura dei prati, arieggiatura, concimazioni, pulizia aiuole.

 “Metteremo mano a tutto il patrimonio verde della città, dopo averlo censito meticolosamente, con un occhio particolare alla potatura degli alberi che da decenni non hanno avuto attenzione  – dichiara l’assessore all’Ambiente, Stefano ColettaObiettivo del provvedimento è non solo la dovuta manutenzione delle aree a verde ma anche la salvaguardia e la riqualificazione delle zone di proprietà pubblica per conseguire miglioramenti ambientali ed arricchire il patrimonio floristico in senso quantitativo e qualitativo. Se a questo servizio, aggiungiamo anche quello appena affidato per lo sfalcio delle strade urbane ed extraurbane, ci rendiamo conto come l’attenzione per il verde cittadino sia altissima.

Non molliamo, intanto, la battaglia di civiltà intrapresa: dobbiamo puntare ad una città verde e pulita esercitando  prevenzione e controllo nei confronti degli incivili. Per questo ringrazio i nostri Vigili Urbani che continuano, senza sosta, a multare coloro che lasciano buste della spazzatura per strada e fuori dagli orari consentiti”.