donato pentassuglia
donato pentassuglia
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il consigliere Donato Pentassuglia (Pd) è il nuovo assessore regionale alla Sanità.

La nomina ufficiale (anche se l’ipotesi circolava già da qualche giorno) è avvenuta questo pomeriggio. Pentassuglia prende così il posto di Elena Gentile, passata tra i banchi del Parlamento Europeo.

Donato Pentassuglia è nato a Locorotondo il 21/10/1967 ma risiede a Martina Franca. Ha conseguito il diploma di scuola media superiore in Perito Commerciale. E’ stato direttore provinciale del Patronato Inas. Già eletto il 3 e 4 aprile 2005, nelle liste della Primavera Pugliese, al Consiglio della Regione Puglia; già Consigliere provinciale di Taranto, è stato, anche, dirigente sindacale e responsabile del Patronato. Rieletto nel marzo 2010 fra le fila del Partito Democratico ha assunto la carica di presidente della V Commissione (Ambiente – Assetto ed utilizzazione del territorio).

E grande soddisfazione per la nomina di Pentassuglia viene espressa, in una nota, dal segretario cittadino del Pd, Angelo Ancona: ” Finalmente il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni con passione, tenacia e umiltà al servizio del territorio ma soprattutto dei cittadini – scrive Ancona – Auguro buon lavoro, a Donato Pentassuglia, certo che sarà all’altezza di questo importante ruolo.”