Pubblicità

La Regione si è impegnata a completare l’istruttoria in tempi brevi per giungere ad una condivisione del progetto.

Martedì 7 settembre il Sindaco, Franco Ancona, l’Assessore regionale, Donato Pentassuglia, e gli ingegneri Lacorte e De Amicis per l’ufficio di piano del Comune di Martina, hanno incontrato a Bari l’Assessore Regionale all’Urbanistica Anna Grazia Maraschio, il Dirigente della sezione Urbanistica, Vincenzo Lasorella e il Dirigente della Sezione Osservatorio e Pianificazione Paesaggistica Barbara Loconsole.

L’incontro è stato utile per acquisire l’attenzione degli uffici regionali per il lavoro fin qui svolto e per definire la seconda conferenza di copianificazione per il redigendo Pug che il Comune di Martina intende richiedere entro fine mese.
L’Ufficio di Piano del Comune ha presentato i principali scenari del Piano per acquisire giudizi e orientamenti della Regione in relazione alle scelte da compiere.

La riunione è stata anche utile per sollecitare la condivisione del Protocollo di Intesa con la Regione proposta dai Comuni di Martina Franca, Noci e Alberobello in relazione al Piano Integrato del Paesaggio “Zoccoli di Pietra” .

La Regione si è impegnata a completare l’istruttoria in tempi brevi per giungere ad una condivisione del progetto.