An empty classroom. Despite the end of the coronavirus lockdown, Italy has not yet reopened schools. Trieste, 26th of May 2020. (Photo by Jacopo Landi/NurPhoto via Getty Images)

Martina Franca, dal prossimo 11 ottobre torna attiva la mensa scolastica.

MARTINA FRANCA – Si è tenuto il 28 settembre a Palazzo Ducale la riunione sul tavolo tecnico della scuola convocato dall’Assessore per il Diritto allo Studio, Antonio Scialpi, per discutere l’avvio del servizio mensa per l’anno scolastico 2021-2022.

Alla riunione hanno partecipato le Dirigenti scolastiche e le collaboratrici dei 5 Istituti Comprensivi, i rappresentati della SIARC, la ditta che gestisce la mensa dallo scorso anno, i Consiglieri comunali e l’ufficio della Pubblica Istruzione.

Di comune e unanime accordo è stato deciso di dare avvio al tempo pieno da lunedì 11 ottobre per consentire alle famiglie di perfezionale ancora le iscrizioni fino al 5 ottobre e alle Scuole di disporre del personale ATA necessario per le norme anti-covid. Il servizio si svolgerà nelle stesse modalità sperimentate lo scorso anno positivamente coerenti con le indicazioni ministeriali.