statale172
statale172
Volantino Spazio Conad Mesagne

antonio-scianaroVisto l’insuccesso, per l’evidente negligenza della Regione, della Conferenza di servizi convocata e andata deserta qualche giorno fa, chiediamo di poter affrontare la questione della statale 172 in V Commissione consiliare e di poter svolgere le audizioni in quella sede di tutte amministrazioni coinvolte”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

La statale 172 –prosegue- è un’arteria fondamentale per il nostro territorio, da Fasano a Taranto, e la sua messa in sicurezza è un intervento di grande importanza. Oltre ad essere un tratto di statale strategico, infatti, è anche tra i più pericolosi della Puglia e già teatro di incidenti stradali mortali.

Pertanto, vista la sciatteria della Regione nella gestione della questione, chiediamo di poter ascoltare in Commissione i dirigenti degli Uffici Regionali ed i rappresentanti di tutte le altre istituzioni interessate affinché si possa procedere al più presto alla messa in sicurezza superando lo stato di impasse. Sono interventi urgenti –conclude Scianaroe mi impegnerò personalmente a seguire l’andamento delle procedure, sensibilizzando anche i Sindaci del territorio”.