La 2^ Conferenza Internazionale per la costituzione di reti de “I Borghi più Belli” quest’anno potrà fregiarsi della menzione “Con l’Adesione del Presidente della Repubblica”.
Con evidente soddisfazione ne parla il Sindaco Donato Baccaro. “Sono stato informato nei giorni scorsi di questa importante concessione che sottolinea, ancor di più, il valore sociale e culturale dell’iniziativa. Preme sottolineare, con grande piacere ed onore, che nella <scala dei riconoscimenti> l’Adesione è preceduta dalla Medaglia e seguita, soltanto, dall’Alto Patronato.
Un momento importante– conclude il Sindaco Baccaro- che dona lustro al paese e all’intera collettività”. La 2^ Conferenza Internazionale per la costituzione di reti de “I Borghi più Belli”, alla quale hanno aderito numerosi altri Paesi, si svolgerà a Cisternino, presso il Teatro Paolo Grassi, nelle giornate del 16-17-18 ottobre 2014.
L’evento è stato organizzato con l’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, l’Associazione de “I Borghi più Belli d’Italia” e con il sostegno dell’Istituto Agronomico Mediterraneo, del Gal Valle d’Itria, nonché con l’adesione ed il patrocinio, al momento, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Assonautica Italiana, della Camera di Commercio di Brindisi, dell’ A.I.C.C.R.E., del Centro di Ricerca “Basile Caramia” di Locorotondo e della Banca Credito Cooperativo di Locorotondo