Carabinieri. Servizio coordinato finalizzato al contrasto della contraffazione.

    Carabinieri3
    Carabinieri3

    Il Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi ha disposto dei servizi straordinari di controllo coordinato del territorio svolti in sinergia con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità CC di Taranto e il Nucleo Ispettorato del Lavoro CC di Brindisi, finalizzati al contrasto della contraffazione, con l’intensificazione dei controlli nei luoghi notoriamente frequentati da venditori ambulanti (spesso abusivi), quali località turistiche, di culto, spiagge, stabilimenti balneari, mercati settimanali e l’ispezione delle attività, spesso gestite da cittadini di origine straniera, dedite alla produzione/commercializzazione di prodotti per la loro natura sovente oggetto di contraffazione (capi di abbigliamento, scarpe, borse, oggettistica, alimenti, ecc.).

    Nell’ambito di tali servizi, i militari hanno proceduto ai controlli di 43 attività, al termine dei quali sono state elevate 14 sanzioni amministrative (per inosservanza delle norme a tutela della salute, della sicurezza dei luoghi di lavoro e altro) per complessivi € 23.013,00.

    Nel corso dell’attività di contrasto, sono state deferite 5persone in stato di arresto e 11 in stato di libertà, eseguite34 perquisizioni personali, veicolari e locali, sequestrati 7 gr. di eroina, 41 gr. di hashish e 2 gr. di marijuana, un’armabianca, controllati 342 veicoli e motoveicoli, identificate 486persone, elevate 67 contravvenzioni al codice della strada, ritirate 3 patenti di guida, sequestrati 4 auto/motoveicoli.