‘Carmen, Medea e Cassandra. Il processo’, Rossella Brescia e Vanessa Gravina in scena a Martina Franca

    Il processo locandina
    Il processo locandina

    MArtina Franca Stagione di PRosa Si rialza il sipario al Teatro Nuovo di Martina Franca. Al centro di questa proposta 2014/15 della Città di Martina FrancaAssessorato alla Attività culturali, tutta l’umanità, il sentire il proprio io, con i suoi limiti e le sue riflessioni.

    Un’idea che si sviluppa in una rinnovata e sempre più forte sinergia tra l’Amministrazione comunale, il Teatro Pubblico Pugliese, i teatri coinvolti, le associazioni del territorio, gli operatori culturali di settore, le associazioni Sirio e Le Quinte. Accanto alla Prosa serale, il molto seguito segmento Comic (Sirio, Risollevante, Cabaret Teatro 2015) e la proposta artistica di Teatro insieme, (Associazione Le Quinte, Compagnia I Kennediani). Poi, i matinée (spettacoli per bambini dalle ore 9.00 alle ore 11.00), sei repliche per quattro spettacoli proposti.

    Leggi anche:  Polizia Locale nel centro storico durante le ore serali

    Questa sera, appuntamento con Rossella Brescia e Vanessa Gravina, con le coreografie di Luciano Cannito: “Carmen, Medea e Cassandra. Il processo”, tre protagoniste della letteratura di tutti i tempi, da sempre giudicate “colpevoli” di infedeltà, infanticidio e dell’inutile capacità di “vedere” il futuro col cuore.

    Poesia e musica ce le hanno finora raccontate con occhi, logica e leggi maschili. Carmen Medea Cassandra – Il processo, spettacolo vuole invece restituire loro la parola in un “processo” che non è mai stato celebrato. Sono donne, vittime e carnefici, archetipi senza tempo che non appartengono soltanto alla letteratura e alla mitologia ma che vivono la contemporaneità con altri volti e altri nomi, ma con identico destino e identica condanna.

    Sipario ore 21.00 – Info tel. 080/480.50.80