Carovigno. Ferro Battuto al Kantiere Sociale

Il Kantiere Sociale è onorato di presentare un concerto di musica d’autore, domenica 3 dicembre, con i FERRO BATTUTO – Franco Battiato Tribute Band

Il Kantiere Sociale è onorato di presentare un concerto di musica d’autore, domenica 3 dicembre, con i FERRO BATTUTO – Franco Battiato Tribute Band – in versione acustica (trio voce, chitarra e violino) al Kantiere Sociale “Peppino Impastato” di Carovigno (Br)!

I FERRO BATTUTO sono la prima tribute band del Sud Italia con voce femminile e violino che rende omaggio al Maestro Franco Battiato. I FERRO BATTUTO, nella formazione acustica costituita da Cecilia Ramone alla voce e cori, Giorgio Inguscio alla chitarra acustica e il M° Marcello Baldassarre al violino, spaziano attraverso le sublimi suggestioni elettroniche, il pop-rock più travolgente e gli evocativi lirismi che caratterizzano l’opera di Battiato e regaleranno al pubblico le perle dello sfaccettato multiverso artistico del cantautore siciliano.

Da “La stagione dell’amore” a “Segnali di Vita”, da “Up patriots to arms” a “Sentimento Nuevo”, da “La Cura” a “Centro di gravità permanente”, da “Cuccuruccucù” a “L’Animale”, da “I Treni di Tozeur” fino ai brani che Battiato ha scritto per Alice e Milva: “Chanson egocentrique” e “Alexander Platz”. Dagli album “La Voce del Padrone” a “L’era del Cinghiale Bianco”, da “Gommalacca” a “Orizzonti Perduti”, i Ferro Battuto – nome tratto dal 22° album di Battiato – ripercorrono la via musicale del Maestro, omaggiandolo con passione.

APPROFONDIMENTI  Carovigno, il Partito Comunista: "Da trent’anni di semina dei governi di centrodestra, non c’è traccia di sviluppo e benessere sociale"
Guarda Anche
Scelti Per Te