I militanti del movimento civico chiedono al sindaco che si realizzi uno “Smart Cinema”

Lunedì 9 marzo come Movimento Civico “L’idea COMUNE”, dopo un positivo confronto con il Sindaco Luigi Caroli, abbiamo presentato una formale richiesta all’Amministrazione Comunale affinché si valutasse la possibilità di realizzare nella nostra città una sala  cinema richiesta a gran voce da molti cittadini che, ormai da lungo tempo, sono costretti a spostarsi nei paesi vicini per assistere ad un qualsiasi spettacolo cinematografico.

Leggi anche:  Statale 172, questa mattina il sopralluogo convocato dall’Assessore Regionale Maurodinoia in seguito al sollecito del Sindaco Palmisano

A nostro avviso, a Ceglie Messapica, è possibile realizzare uno “Smart Cinema”, una sala cinema innovativa legata ai principi della Smart City (città intelligenti, sostenibili e innovative), dove lo spettatore verrebbe messo nelle condizioni di ritrovare il piacere dell’andare al cinema prendendosi il giusto tempo, in un nuovo contenitore culturale pensato come uno spazio a misura d’uomo.

Ad esempio si potrebbe realizzare una platea con posti proporzionati allo spazio (eventualmente non più di 100), sala digitalizzata, attrezzatura per la trasmissione in diretta di eventi artistici e culturali via satellite, impianto audio dolby surround. Una sala multifunzionale per proporre eventi di qualità destinati soprattutto al mondo giovanile e dell’innovazione:  cinema, soprattutto, ma anche convegni e iniziative culturali e musicali (teatro, concerti, ecc.). Uno spazio dotato di tutti i comfort anche con l’eventuale presenza di un piccolo spazio degustazione, per rendere la permanenza il più piacevole e rilassante possibile.

Leggi anche:  Pubblicato sul sito del Comune l’avviso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di affitto

Con soddisfazione abbiamo appreso che l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica si sta già impegnando a rendere concreta questa “buona idea” impegnandosi ad adibire l’ex auditorium dell’Istituto musicale in sala multifunzionale innovativa ed al passo coi tempi.

Anche lo “Smart Cinema” sarà un tassello importante per costruire la città del futuro. Si parte da qui per continuare a crescere.

Leggi anche:  Stagione Teatrale, sabato 21 gennaio va in scena “La fine del mondo” di Andrea Perroni

 

Guarda Apulia WEB TV