Cisternino, il 25 udienza da Papa Francesco con i Borghi più belli d’Italia

    Cisternino folklore
    Cisternino folklore

    E dal 27 al 29, a Milano con la Bandiera Arancione del Touring.

    Il Comune di Cisternino, in qualità di membro del Club i “Borghi più Belli d’Italia”, è stato scelto, assieme ad altri quarantanove borghi italiani, per presenziare all’Udienza Papale fissata per mercoledì 25 marzo, nella Città del Vaticano.

    Inoltre, l’Amministrazione comunale il 27, 28 e 29 marzo sarà presente a Milano, al Castello Sforzesco, dove in Piazza d’Armi le località che hanno ottenuto la “Bandiera Arancione”, come Cisternino, si metteranno in mostra illustrando le peculiarità dei rispettivi territori. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prodotti tipici, enogastronomici ed artigianali, di luoghi spesso poco noti ma ricchi di storia e tradizioni e di bellezze artistiche e paesaggistiche, particolarmente attente allo sviluppo di un turismo sostenibile.

    Leggi anche:  A Cisternino "Il ferro che parla"

    Venerdì 27 marzo, infine, in occasione della cerimonia di premiazione nazionale dei Comuni Bandiera arancione, a Palazzo Marino, verranno comunicate le località certificate per il triennio 2015-2017 che otterranno la Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale del Touring Club Italiano.