In riferimento all’Elezione dei membri del Parlamento Europeo prevista per domenica 25 maggio 2014 ed in considerazione delle 142 domande regolarmente pervenute all’Ufficio Protocollo del Comune di Cisternino nei termini prescritti dall’invito pubblico del 17 aprile u.s., la Commissione Elettorale Comunale di Cisternino ha provveduto al sorteggio dei 48 Scrutatori da impiegare nei 12 Seggi cittadini previsti dalla prossima consultazione elettorale.
La Commissione Elettorale Comunale ha successivamente provveduto anche al sorteggio dei 24 eventuali Scrutatori Supplenti previsti soltanto in caso di rinuncia di uno o più titolari. Nel novero delle 142 domande pervenute nei termini, 7 di queste non sono risultate in regola con i requisiti richiesti.
La Commissione Elettorale Comunale di Cisternino ha inteso privilegiare persone regolarmente iscritte all’Albo Comunale degli Scrutatori e non occupate in alcuna attività lavorativa.