Il Comune di Cisternino entra a far parte del circuito ‘Les Plus Beaux Villages de la Terre’

    Logo Villages
    Logo Villages

    Il Comune di Cisternino ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento dalla Rete de “I Borghi più Belli” d’Italia. E’ entrato a far parte, infatti, del circuito mondiale de “Les Plus Beaux Villages de la Terre”- I Borghi più Belli del Mondo.

    La Federazione è stata fondata nel 2012 dalle cinque Associazioni de “I Borghi più Belli” di Francia, Belgio, Canada, Giappone, Italia e raggruppa più di cinquecento comuni certificati per le loro bellezze ed eccellenze territoriali. Sviluppo sostenibile, durevole e solidale delle piccole comunità è l’obiettivo comune che si intende perseguire per valorizzare quei piccoli centri urbani che troppo spesso sono esclusi dalle rotte del turismo di massa.

    Leggi anche:  Presentazione del libro “Puglia viaggio nelle dimore storiche” di Riccardo Riccardi

    L’organizzazione Les Plus Beaux Villages de la Terre favorisce, inoltre, la nascita di rapporti internazionali tra paesi che pongono la “Bellezza” quale elemento fondamentale per la creazione di nuove modalità di relazioni tra i popoli.

    Siamo molto onorati– afferma il Sindaco di Cisternino, Donato Baccaro – di aver ricevuto questo autorevole riconoscimento. E’ la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta per portare la nostra città all’attenzione dei circuiti internazionali. Sono convinto, infatti, che tale riconoscimento offrirà un’opportunità in più sia sotto il profilo turistico che in ambito culturale”.