Martina Franca. ‘Dichiarazione di non sottomissione a uso dei musulmani e di coloro che non lo sono’, presentazione a Palazzo Ducale

    Comune di Martina
    Comune di Martina

    Lunedì 15 dicembre 2014, alle ore 16.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca, Angelo Villa, psicoanalista e traduttore presenta il libro “Dichiarazione di non sottomissione a uso dei musulmani e di coloro che non lo sono” di Fethi Benslama.

    “Un dovere di non sottomissione ci assilla, sia dentro noi stessi sia contro quelle forme di schiavitù che hanno portato a questa situazione di prostrazione”: l’appello che questo libro di Fethi Benslama ha lanciato sembra essere stato recepito. Lo testimonia lo slancio rivoluzionario che si è generato dalla Tunisia e che poi si è propagato nel 2011 in tutto il mondo arabo”.

    Leggi anche:  Comuni Ricicloni, Martina premiato da Legambiente

    Intervengono Antonio Scialpi, assessore alle Attività Culturali, e Giuseppe Goffredo, poeta e scrittore.

    L’iniziativa è organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali, Laboratorio Poiesis, Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo con l’adesione del Liceo Classico “Tito Livio” e il liceo Classico “Socrate” di Bari.

    I Seminari si inseriscono nella dichiarazione di “Martina città della pace e della solidarietà”.