Ceglie Messapica: Aperte le iscrizioni per Presidenti e Scrutatori dei seggi.

    come iscriversi all albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio a8d5fdb186f04a4fa4a109062e945e60
    come iscriversi all albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio a8d5fdb186f04a4fa4a109062e945e60

    Da oggi è possibile presentare la domanda per iscriversi alla funzione di Presidente di seggio elettorale e di scrutatore di seggio.

    Per l’iscrizione nell’albo dei presidenti di seggio elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di 2° grado. La domanda, corredata di fotocopia del titolo di studio richiesto o della relativa autocertificazione indicante anche l’Istituto presso il quale il titolo di studio è stato conseguito e l’anno di conseguimento, deve pervenire al Comune entro il 31 ottobre.

    Per l’iscrizione nell’albo scrutatori di seggio elettorale, il cittadino dovrà indicare nella domanda la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio posseduto, che dovrà essere non inferiore alla licenza di scuola dell’obbligo. La domanda, corredata di fotocopia del titolo di studio richiesto o della relativa autocertificazione indicante anche l’Istituto presso il quale il titolo di studio è stato conseguito e l’anno di conseguimento, deve pervenire entro il 30 novembre. La domanda è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e inviata, insieme alla fotocopia non autenticata di un documento d’identità personale del dichiarante, all’ufficio competente pena la nullità della stessa.

    Leggi anche:  Ceglie Messapica. Detiene in casa sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, arrestato.

    Non possono assumere l’Ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

          Modulo Domanda SCRUTATORE                                                       Modulo Domanda Presidente di Seggio