Ceglie Messapica, si è conclusa con grande successo l’iniziativa: ‘Una Settimana da Assessore’

    WhatsApp Image 2017 03 08 at 20.01.09
    WhatsApp Image 2017 03 08 at 20.01.09

    Si è conclusa nei giorni scorsi, con una conferenza stampa  presso la Sala Consiliare del Comune di Ceglie Messapica, l’iniziativa “Una settimana da Assessore”. Durante il mese di Dicembre sei giovani del territorio (Adriana Ciciriello, Serena Fragnelli, Giuliano Urso, Giovanna Palazzo, Donato Semeraro e Mariagrazia Bruno) hanno affiancato l’Assessore all’Ambiente e alla Smart City, Antonello Laveneziana, nella sua attività di amministratore pubblico.

    Durante la conferenza stampa i ragazzi hanno raccontato di quanto sia stato entusiasmante portare a termine una simile esperienza, che ha dato loro la possibilità di  toccare con mano la vita da amministratore. I sei infatti, hanno accompagnato Laveneziana nei presidii scolastici e nei locali commerciali al fine di sottolineare l’importanza di una raccolta differenziata corretta e costante nel tempo che porti ad un miglioramento del territorio.

    Nel prossimo mese, vista la buona riuscita della prima “edizione”, partirà una nuova iniziativa che vedrà coinvolti  dei nuovi ragazzi,sempre di età compresa tra i 18 e i 30 anni L’assessore Laveneziana, durante la conferenza , ha annunciato la diminuzione della TARI di 4 punti percentuali  per ogni contribuente a partire già dal mese di giugno; questo importante risultato è stato raggiunto grazie al lavoro sinergico di tutta la maggioranza ed in particolare del Sindaco, del Presidente della Commissione Bilancio Gianfreda Giovanni  e dei Responsabili delle Aree Ambiente ed Economico-Finanziaria. Sono stati inoltre erogati  50.000 mila euro in buoni spesa per  premiare gli utenti più attivi del DifferentementePoint; ventimila euro saranno destinati ai migliori utenti del 2016 (premiati entro fine marzo), mentre la restante parte spetterà  ai migliori utenti del 2017 che saranno premiati  nei primi mesi del 2018.