Cisternino. Inaugurazione mostra “Il prezzo della libertà e della pace” nel centenario della prima guerra mondiale

    municipio cisternino
    municipio cisternino

    L’Amministrazione comunale di Cisternino comunica che sabato 28 febbraio alle ore 17.30, presso i locali della Torre civica, si terrà l’inaugurazione della mostra “Il prezzo della Libertà e della Pace”.

    Iniziativa, questa, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Università Popolare UniAuser e la FIAP – Federazione Italiana Associazioni Partigiane – Comit.Puglia.

    La mostra, realizzata per ricordare il centenario della prima Guerra Mondiale, vedrà l’esposizione di documentazione autentica, quali giornali, cartoline dal fronte, manifesti, proclami e foto relative alla Grande Guerra. Il materiale è stato offerto a titolo gratuito dalla FIAP.

    All’inaugurazione prenderanno parte il Sindaco di Cisternino, Donato Baccaro, il prof. Mario Gianfrate, storico e ricercatore, nonché rappresentante del Comitato regionale FIAP, la professoressa Gianna Caroli, Presidente dell’Università Popolare UniAuser e l’assessore alla cultura di Cisternino, Caterina Loparco.

    L’esposizione durerà fino al 7 marzo e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 17.30 alle 20.00.