Il sindaco Gianfranco Coppola ordina la chiusura del Liceo Scientifico Pepe.

    ostunialto1
    ostunialto1

    Il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, ha l’ordinanza per la chiusura temporanea del Liceo Scientifico “Ludovico Pepe”.

    Il mio interesse è stato immediato, subito dopo la chiamata della dott. Annunziata Ferrara” – ha sottolineato il Sindaco alla nostra redazione – “Ieri mattina insieme all’assessore Pinna ci siamo recati a scuola ed abbiamo costatato i problemi che si sono venuti a creare, dalla polvere, agli infissi smontati e ai rumori durante le ore di lezione. Dopo aver allertato la Asl e dopo la relazione del dott. Lanzillotti, non ho esitato ad emettere questa ordinanza”. Quindi gli studenti del Liceo ‘Pepe’, non potranno frequentare l’istituto per problemi legati ai lavori che da diversi mesi si susseguono nella struttura. Nelle prossime ore sindaco ed addetti decideranno quando si potrà tornare sui banchi di scuola.

    Sono tanti i problemi legati agli istituti superiori della Città Bianca, questa mattina anche all’Istituto Agrario, gli studenti hanno manifestato per il mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento. “Ho chiamato il Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, la situazione è molto complessa, domani farà un appello ai Sindaci della provincia ad al Prefetto perché si esca al più presto da questa situazione” – ha concluso nella sua dichiarazione Coppola.