‘Infinito amore’, a Villa Cenci si presenta il libro di Massimo Nava

    InfinitoAmore copertina libro
    InfinitoAmore copertina libro

    Questa sera, alle ore 19:00, nella splendida location di Villa Cenci a Cisternino, l’autore e giornalista Massimo Nava presenterà il suo libro intitolato “Infinito Amore”. La passione segreta di Napoleone” (Mondadori). Dialogherà con l’autore Luca Bianchini (autore di “Io che amo solo te” – Mondadori). Nel ruolo di moderatrice, Mariaclelia Labbate. L’incontro è stato organizzato dalla libreria Mondadori Chiarito di Monopoli su impulso del dottor Decio Telegrafo Chiarito.

    Il libro:
    La sera del primo settembre 1814, una giovane donna sbarca all’isola d’Elba. È la contessa polacca Maria Walewska, arrivata in incognito per incontrare l’uomo che l’aveva amata: Napoleone, in esilio sull’isola da qualche mese. Si ritrovano per una notte, che trascorrono insieme sulle alture di Marciana Marina, nella tenda dell’imperatore. È la notte dei ricordi, dei rimpianti, dei sogni che non potranno più realizzarsi. Napoleone si prepara a riconquistare la Francia, per lui più importante dell’unico amore della sua vita.

    Leggi anche:  Cisternino, nomianata la nuova giunta. Inizia il lavoro dell'amministrazione Perrini

    Maria, con il piccolo Alessandro, avuto da Bonaparte, se ne va in una notte tempestosa per cominciare un’altra vita, breve e infelice. Nel racconto toccante di un’ultima notte, l’imperatore e la bellissima amante polacca rivivono la loro vita, i momenti d’intensa intensa felicità, di scelte strazianti, e si danno un ultimo bacio prima della riconquista di Parigi e della sconfitta di Waterloo. Napoleone e la contessa Walewska diventano un uomo e una donna qualsiasi. E la Francia napoleonica il palcoscenico di un dramma universale e attualissimo, quello degli amanti costretti dagli eventi a dirsi addio.