Locorotondo, ecco il calendario degli appuntamenti della prima settimana di luglio

    Locorotondo
    Locorotondo
    Il calendario degli eventi della prima settimana di Luglio, organizzato a Locorotondo
    Giovedì 3 Luglio
    L’Associazione Culturale “Locus Round” con il Patrocinio del Comune di Locorotondo e della Provincia di Bari organizza, anche per quest’anno, il Locus Talent.

    Il Contest da quest’anno entra nella Rete dei Festival del MEI – Sangiorgi che permetterà al vincitore di esibirsi a Settembre a Faenza in occasione del MEI 2.0.

    Giunto alla 4° Edizione, quest’anno, vede l’innovativa formula delle Selezioni dal vivo nei vari locali di Locorotondo, dove le due band selezionate per la serata si esibiranno in 25 minuti  e saranno giudicate da una giuria di qualità e dal pubblico presente.
    Ogni giovedì di Luglio, nel paese ci sarà musica emergente proveniente da tutta la Puglia, pronta a “battagliare” per arrivare alla finale del 13 Agosto in Piazza Chiesa della Madonna della Greca.
    In più, in ogni serata ci sarà un ospite musicale di levatura maggiore o di esperienza che aggiungerà valore allo spettacolo della serata e alla giuria di qualità.
    Il pubblico potrà votare la sua band preferita a fine serata ed avrà valenza del 30 % sul totale (la giuria di qualità naturalmente al 70 %).

    La Prima Serata di selezione sarà Giovedì 3 Luglio alle ore 22.00 al mitico BBeP Barba Baffi e Pellicce dei superlativi Luciano e Salvatore Toto Patronelli, sempre apertissimi e cultori della buona musica, oltre che degli ottimi coktails.

    Leggi anche:  Inaugurazione Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli

    Le due band che si esibiranno sono:

    2BEARDS

    Qualcosa Completamente Diverso

    OSPITE DELLA SERATA: Molla

    Venerdì 4 luglio

    Secondo incontro con gli autori della IV rassegna “Libri nei vicoli del borgo”, organizzata dall’associazione I Briganti e la Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura, della Provincia di Bari e della Regione Puglia.
    Sarà presentato il libro “L’altra faccia del cammeo”, Leucotea Edizioni, di Annamaria Zito  alle 20,00 in Piazza Vittorio Emanuele a Locorotondo.

    “L’altra faccia del cammeo” è passato dalla Fiera del Libro al FESTIVAL LETTERATURA MILANO – SALONE DELLA PICCOLA EDITORIA, per giungere nella piazza/salotto dell’incantevole centro storico di Locorotondo.

    Sabato 5 e domenica 6 luglio

    In piazza Dante la II edizione del “Festival degli anni ’60-’70, a cura della Pro Loco, con la collaborazione dell’associazione I Briganti ed il
    patrocinio dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura, della Provincia di Bari e della Regione Puglia.

    Talenti locali, personaggi inediti, ospiti dalle tre province per apprezzare in allegria le musica degli anni.