Locorotondo, domenica la ‘Festa degli Aquiloni in Valle d’Itria’. A Masseria Ferragnano

    amici del vento
    amici del vento

    festa aquiloniUna giornata all’insegna del volo. Domenica prossima, 31 agosto, presso la Masseria Ferragnano a Locorotondo (Ba) si terrà il 1° Festival degli Aquiloni della Valle d’Itria – Festa dei Bambini.

    Una manifestazione organizzata dall’Associazione Creativ@ con il patrocinio del Comune di Locorotondo – Assessorato al turismo e ambiente, con la partecipazione del Centro di Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura “Basile Caramia” e del GAL Valle d’Itria.

    Un’intera giornata dedicata ai bambini e alle famiglie. Quindici ore di divertimento sano e senza limiti di età, immersi nella natura, in compagnia delle meravigliose evoluzioni degli aquiloni realizzati nelle forme e nei colori più originali ed accattivanti. E per i più piccoli, i veri protagonisti della giornata, attività e attrazioni di ogni tipo: il laboratorio degli aquiloni dove imparare a costruirli prima di liberarli nel cielo, la giostra, i gonfiabili, lo zucchero filato, le dolcissime caramelle e le coloratissime gommose, i modellini di auto, moto e aerei.

    Un punto di ristoro attrezzato con gastronomia di ottima qualità e bibite fresche di ogni tipo, una raffinatissima granita artigianale, ottimi gelati e cocco fresco.

    Ma in una kermesse dedicata ai bambini non possono mancare le loro mascotte preferite di tutti i tempi: Peppapig, Barbapapà, Topolino, Minius e altri si offriranno alla vostra voglia di divertirvi in momenti di creatività unica e se vorrete potrete farvi fotografare con loro e farvi stampare, al momento, un calendario, una foto o una t-shirt rigorosamente personalizzate e uniche. E poi una serie di iniziative per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e alla raccolta differenziata, con la possibilità di giocare e vincere simpatici premi: un modo diverso e allegro per insegnare ai più piccoli a rispettare il proprio eco-sistema, quindi il loro stesso futuro.

    Leggi anche:  Dona un libro - il primo Bookcrossing a Locorotondo

    Spazio anche agli stand espositivi del mercatino agli stand della solidarietà grazie alla presenza importanti istituzioni del volontariato presenti come Unicef, Telefono Azzurro e Unitalsi.

    Quando il cielo sarà pieno di stelle e si spegneranno le luci, portate il naso in su e ammirate l’esibizione notturna degli aquiloni illuminati di mille colori, uno spettacolo appassionante.

    E per salutarci e suggellare il ricordo di una splendida giornata così ricca, vi offriamo l’arte de “il Diablo” e il suo splendido spettacolo del fuoco, scandito dalle percussioni di Maurizio Lampugnani, in uno stage rigorosamente al buio per esaltare il loro talento.

    Saranno loro a salutarci e a darci appuntamento al prossimo anno, con tante altre attrazioni e tanto tanto divertimento.

    Comunicato stampa