Locorotondo, l’impresa al tempo della crisi: si presenta questa sera ‘Niente’, il corto di Alessandro Porzio

    Niente corto
    Niente corto
    Sarà presentato questa sera, alle 21, in piazza Rodio, “NIENTE”, il cortometraggio scritto e diretto da Alessandro Porzio e co-prodotto da INTERGEA SRL in collaborazione con DIGRESSIONE CINEMA e FREECIAK.
    Il corto è un vero e proprio grido di denuncia, racconta un capitolo buio del nostro Paese, un capitolo sul quale troppo spesso le nostre Istituzioni hanno taciuto e continuano a tacere. Il protagonista del film, Mauro, è un piccolo imprenditore totalmente risucchiato dalla crisi economica che ha colpito l’Italia negli ultimi anni. Il dramma di Mauro è quello che milioni di italiani. La storia di Mauro può essere quella di ognuno di noi, di un nostro conoscente, parente o amico. Apprezzato al Bif&st – Bari International Film Festival e al Festival del Cinema Europeo di Lecce (entrambe in concorso ufficiale). Attraverso questo piccolo film non solo si denuncia il silenzio ma si spinge la collettività a riflettere su un tema sociale e vicino ai nostri giorni.In apertura di questa serata ci sarà inoltre la proiezione di “RITORNI”, cortometraggio diretto da Giuseppe Rosato in concorso per il TagliaCorto 2014 del Noci Film Festival e prodotto in 80 ore.

    Leggi anche:  Libri nei vicoli del borgo: Mariolina Venezia presenta il libro "ECCHECAVOLO - Il mondo secondo Imma Tataranni"

    Organizzazione: I Briganti e Pro Loco Locorotondo
    piazza Rodio (davanti alla Chiesa Madre)