Locorotondo, torna la Festa del vino novello. Al via un concorso fotografico

    vino novello
    vino novello

    Torna per la 32^ edizione la Festa del Vino Novello che quest’anno si arricchisce dei Vini da vitigni autoctoni. Sabato 15 novembre Il Comune di Locorotondo-Assessorati alla Turismo ed all’Agricoltura, in collaborazione l’Istituto Agrario “B. Caramia-Gigante”, la Fondazione Agroalimentare ITS, il CRSFA “Basile Caramia”, le associazioni Pro Loco Locorotondo, I Briganti, l’Aia di Tagaro organizzano la Festa del Vino Novello e dei Vini da vitigni autoctoni.

    Il sabato sera sarà animato da musica ed eonogastronomia nel centro storico, location scelta da tempo per valorizzare le produzioni locali.

    Per accompagnare i buoni novelli che giungeranno dall’intera Regione ed i vini prodotti da vitigni autoctoni, ci saranno: panzerotti, pettole, caldarroste grazie ad Anna Laghezza ed al suo staff, mentre la Conturband animerà i vicoli!

    Leggi anche:  A Locorotondo tornano le luminarie natalizie

    Quest’anno è stato lanciato il concorso fotografico “FACCE DA NOVELLO!” In palio 2 consumazioni omaggio da consumare alla festa del vino novello e da vitigni autoctoni. Partecipare al concorso è facile. Basta pubblicare una foto a tema sull’evento facebook https://www.facebook.com/events/1518266608416473/ e la foto che avrà ricevuto più “mi piace” vincerà le due consumazioni. Per chi appare nella foto e per chi l’ha scattata, in palio una consumazione omaggio a testa da utilizzare durante la Festa del Novello e dei Vini da Vitigni Autoctoni. La premiazione avverrà in piazza il 15 novembre con tanto di Conturband per festeggiare!!!

    In caso di pioggia l’evento si svolgerà domenica 16 novembre