‘Martina Angioina’, una domenica tra concerti, mostre, degustazioni, mercato e laboratori. E c’è anche Miss Italia

    calendarionottiangioine1
    calendarionottiangioine1

    Prosegue il ricco cartellone di “Martina Angioina”, la Festa Civica istituita nel 2012 dall’amministrazione Ancona per ricordare la fondazione del Casale della Franca Martina, avvenuta il 12 agosto del 1310.

    Il programma di oggi:

    Nell’Arena di Villa Carmine continua “Arte Franca Doc” il Festival “Di origine creativa” promosso, anche per questa sua seconda edizione, dai Laboratori Urbani Arte Franca e dal Teatro Kismet OperA, in collaborazione con l’associazione Terra Terra, l’associazione Castelli di Carta, con il sostegno del Comune di Martina Franca, del gruppo Serveco, di Slow Food, del Gal Valle d’Itria, di Scrimieri Arredamenti e di Sud Sistemi. Il programma si apre oggi con “Il mio viaggio nel Mediterraneo”, Laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni
a cura dell’Ass. Castelli di Carta, alle 17:30 e quindi prosegue alle 18:30 con un laboratorio di saponificazione naturale a cura di M. Trinchera.

    Alle 19:00 ci sarà l’aperitivo musicale con Yangonè Mbow, fondatrice del villaggio N’Dem, sorto nel deserto del Sahel, in Senegal, totalmente auto sostenibile e quindi alle 20:00 con il giornalista e scrittore tarantino Alessandro Leogrande, autore dei libri “Il naufragio” e “Uomini o caporali”. La serata quindi entrerà nel vivo con la musica di Stefano “Cisco” Bellotti, un viaggio all’incontrario dai giorni nostri fino all’inizio degli anni novanta con tutto il meglio del repertorio del Modena City Ramblers e dello stesso autore.

    Leggi anche:  Comuni Ricicloni, Martina premiato da Legambiente

    Ma non si finisce qui: dopo il concerto, da mezzanotte in poi, ci sarà il dj set nell’area Calipso. Al Park Hotel San Michele si svolgerà il 75° concorso nazionale Miss Italia, a cura di E20Idea (ore 21.00). In Piazza XX settembre, dalle 18.00 alle 24.00, si svolgerà il mercatino “Campagna Amica” a cura della Coldiretti e, dalle 18, inoltre, via all’edizione speciale del mercato settimanale.