Martina, ‘Earth Hour ‘, sabato sera luci spente a Palazzo Ducale

    Earth Hour 2015
    Earth Hour 2015

    Organizza il Wwf con il patrocinio del Comune

    Può una sfida cambiare il mondo? Per il WWF sì, se coinvolge l’intera comunità globale in concrete azioni di sostenibilità e la posta in gioco è la salvezza della vita sul pianeta. L’occasione è quella dell’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che torna sabato 28 marzo dopo aver coinvolto l’anno scorso milioni di cittadini, istituzioni, imprese. L’azione sul cambiamento climatico vedrà una tappa importante proprio nel 2015, anno in cui si deve chiudere il negoziato dell’ONU per un accordo globale, a Parigi in dicembre nella COP21. Il cambiamento climatico è la più grande minaccia alla sopravvivenza del Pianeta e della vita come la conosciamo ed Earth Hour sarà un evento catalizzatore per far compiere progressi sul clima in oltre 120 paesi: il più grande movimento di base del mondo, nato nel 2007 a Sidney, alzerà di nuovo la sua voce per ‘cambiare il cambiamento climatico’ – Change Climate Change”.

    Leggi anche:  Lavori in piazza Pagano, la sistemazione degli alberi prevista dal progetto

    Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili.

    Le giovani e le future generazioni hanno diritto a ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

    Inizia la maratona di avvicinamento all’Ora della Terra.

    Finora sono oltre 200 gli spegnimenti previsti in Italia  e per trascorrere l’Ora di Buio verranno organizzate cene al lume di candela, spettacoli di danza in piazza, attività con bambini.

    Anche il WWF Trulli e Gravine ha aderito ad Earth Hour e a Martina Franca con il patrocinio del Comune alle ore 20.30 di sabato 28 Marzo 2015 verranno spente le luci di Palazzo Ducale. Ad illuminare la serata di Martina Franca lo spettacolo dei Luminal Fairplay.