Martina emergenza lupi: questa sera importante vertice con gli allevatori a Palazzo Ducale

    lupi
    lupi

    E’ stato convocato per questa sera (alle 18.30), nella Sala degli uccelli di Palazzo Ducale, l’importante vertice tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale e gli allevatori martinesi sull’emergenza lupi.

    Un incontro sollecitato dagli stessi titolari e operatori delle aziende zootecniche, costretti negli ultimi mesi a fronteggiare  una situazione divenuta sempre più grave, considerando l’alto numero di animali dei propri allevamenti finiti vittime delle razzie dei lupi.

    La riunione organizzata per questa sera a palazzo di città, giunge a pochi giorni dalla presa di posizione assunta da ben 106 allevatori, riunitisi per sottoscrivere un documento unitario attraverso il quale chiedere interventi urgenti e risolutivi alle istituzioni.

    Negli ultimi giorni, dell’emergenza lupi si è anche discusso in due distinti vertici organizzati sia in Prefettura che in Provincia, nel corso dei quali sono state messe sul tavolo proposte per fronteggiare l’emergenza delle quali ora si analizzerà la reale fattibilità.

    Leggi anche:  Inaugurazione Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli

    In attesa della convocazione, già annunciata dall’Assessore alle Politiche Agricole, Fabrizio Nardoni , di un primo, importante tavolo tecnico regionale.

    Alla riunione di questa sera a Palazzo Ducale, prenderanno parte non solo gli allevatori martinesi (che da qualche giorno possono contare anche su un o specifico gruppo facebook amministrato da Tiziana Recchia), ma anche quelli del territorio interessato dall’emergenza lupi, che da Martina si allarga a Crispiano, Massafra, Mottola e Noci. Insieme a loro, i rappresentati dell’Amministrazione comunale, guidati dal sindaco Franco Ancona, e i responsabili delle principali associazioni di categoria.